Borgo dei Golosi è una gelateria nel cuore di Fidenza, per la quale ho sviluppato l’intera veste grafica, partendo dalla progettazione del logo e costruendo un’identità visiva riconoscibile e coerente in tutti gli strumenti di comunicazione.
Dal logo è nata la palette colori, utilizzata per caratterizzare il punto vendita e i diversi materiali grafici. Per una delle pareti principali della gelateria ho progettato un grande allestimento grafico, suddiviso in tre aree: una dedicata ai gusti, con targhette magnetiche intercambiabili per aggiornare facilmente le proposte disponibili; una dedicata al listino dei gelati e una parte decorativa, pensata per completare visivamente lo spazio e rafforzare l’identità del locale.
L’identità visiva è stata poi declinata sui diversi materiali della gelateria: listini, biglietti da visita, locandine promozionali, flyer per l’inaugurazione e materiali per il punto vendita, fino alla personalizzazione grafica del carretto dedicato a crêpes e bubble waffle.
Per rendere la comunicazione ancora più personale ho realizzato anche una serie di illustrazioni, utilizzate nelle locandine e nei diversi materiali promozionali, mantenendo lo stesso linguaggio grafico dell’identità del locale.
Il progetto si è esteso infine alla comunicazione social, per la quale ho realizzato contenuti fotografici dedicati ai prodotti e al punto vendita, creando immagini da utilizzare per raccontare la gelateria e le sue proposte anche online.
COSA HO FATTO
Logo · Identità visiva · Allestimento grafico del punto vendita · Pannelli grande formato · Listini · Biglietti da visita · Locandine e flyer · Personalizzazione carretto · Illustrazioni · Fotografia · Contenuti social